/ Ciclismo

Ciclismo | 02 ottobre 2025, 22:14

Lo sport si arrende: il Team Israel Premier Tech rinuncia alla Tre Valli

Dopo le minacce che hanno preceduto il Giro dell'Emilia e la petizione per chiederne l'esclusione anche dalla gara varesina, ecco il passo indietro del team israeliano composto da ciclisti di diverse nazionalità comunicato alla Binda e anche agli organizzatori della Bernocchi

L'home page del Team Israel Premier Tech con l'ultima notizia pubblicata dai recenti Mondiali in Ruando: "Il team Israel Premier Tech inaugura la casa del centro dei sogni ciclistici in Ruanda"

L'home page del Team Israel Premier Tech con l'ultima notizia pubblicata dai recenti Mondiali in Ruando: "Il team Israel Premier Tech inaugura la casa del centro dei sogni ciclistici in Ruanda"

Lo sport si arrende: il team israeliano del Team Israel Premier Tech fa un passo indietro e comunica che non parteciperà alla Tre Valli e alla Coppa Bernocchi.

Dopo le minacce ricevute prima del Giro dell'Emilia che avevano già portato all'esclusione per motivi di sicurezza, la formazione israeliana, peraltro composta da ciclisti di diverse nazionalità e che fanno solo il loro dovere,  ha deciso di non presentarsi sulle strade varesine. Di ieri la notizia della petizione per chiedere l'esclusione del team da parte del Gruppo informale di Mobilitazione per la Palestina. 

Ecco la nota della Società Ciclistica Alfredo Binda, organizzatrice della Tre Valli:

US Legnanese 1913 e società Alfredo BINDA Binda prendono atto della decisione del Team Israel – Premier Tech di non prendere parte alla Coppa Bernocchi e alla Tre Valli. Esprimiamo il nostra più assoluto rispetto per tale scelta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore