Chiusure, ma anche aperture. Non solo nei quartieri di Varese, che sembrano tirare molto nell'ultimo periodo, da Masnago e Brunella alle Bustecche. Dopo diversi anni torna infatti in piazza San Vittore un'attività commerciale.
Il suo nome non è nuovo per il capoluogo, infatti si tratta di un trasferimento: ma comunque sempre di apertura in una piazza simbolo della Città Giardino si tratta. Il negozio di abbigliamento Davigo, situato ora in via Sacco all'angolo con via Carlo Robbioni, si sposterà in San Vittore, occupando lo spazio all’incrocio con via Albuzzi.
Davigo è una boutique che ha aperto nel 2019 per proseguire l'attività familiare nel campo dell'abbigliamento maschile, che vanta oltre trent’anni di esperienza. A fine settembre sarà possibile trovarla nel cuore del centro storico di Varese, nelle vetrine opposte alla banca.
E chissà che non sia il primo passo per dare nuova linfa anche dal punto di vista di una "giusta" presenza commerciale a piazza San Vittore, in cui sembrava fatta qualche anno fa per l'apertura anche di un elegante bar "made in Varese", prima che si perdesse traccia di chi aveva avuto l'idea.










