Valceresio | 25 luglio 2025, 13:20

Un mondo da scoprire nel PLIS della Bevera: arriva la nuova passeggiata nel cuore della natura

In programma domenica 3 agosto, aperta a famiglie, curiosi e appassionati del territorio. Accompagnati dalla esperta guida ambientale Donatella Reggiori e dalla Guardia Ecologica Alberto Colatore, questa è la quarta tappa di un ricco ciclo di appuntamenti promossi dai Comuni del PLIS Parco Valle della Bevera. Evento gratuito; i contatti per la prenotazione

Il parco della Bevera

Il parco della Bevera

Domenica 3 agosto cittadini, famiglie, appassionati di natura e curiosi sono invitati a partecipare alla quarta passeggiata naturalistica gratuita alla scoperta della Valle della Bevera, un’occasione unica per immergersi tra boschi e aree umide accompagnati dalla esperta guida ambientale AIGAE, guida del Parco Campo dei Fiori e geologa Dott.ssa Donatella Reggiori e con il supporto della Guardia Ecologica Volontaria del Parco Campo dei Fiori Alberto Colatore. 

Durante la mattinata si parlerà della fauna e della flora presente nelle aree umide e nei boschi del PLIS e con uno sguardo attento all’importanza ambientale e alla tutela di questi preziosi ecosistemi. Ritrovo alle ore 9:00 presso il parcheggio in Via Brughiera all’altezza del Tennis Induno APD Aurora 

Partenza dell’escursione alle 9:10 circa, con rientro previsto entro le ore 13. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe adatte a una breve escursione. 

L'attività è gratuita e aperta a tutti, adulti, bambini e famiglie. È gradita la prenotazione a questo link. Per informazioni: donatellareggiori@gmail.com o 366 9727605. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Questa è la quarta tappa di un ricco ciclo di appuntamenti promossi dai Comuni del PLIS Parco Valle della Bevera, pensati per far scoprire i sentieri, la storia, la fauna, la flora e la geologia di questo PLIS (Parco Locale d’Interesse Sovracomunale), un autentico scrigno di biodiversità tutto da esplorare.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore