Cronaca | 14 luglio 2025, 13:03

Incidente ad Avigno, gravissimo un anziano

Auto fuori strada contro un muro poco dopo mezzogiorno di oggi in via Astico. Sul posto in codice rosso ambulanza, automedica, vigili del fuoco e polizia locale. Le primissime manovre di rianimazione eseguite dai vigili del fuoco con il defibrillatore presente sull'autopompa

Soccorsi in azione nella tarda mattinata di oggi a Varese per un incidente stradale. L'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno in via Astico, nel rione di Avigno, per un'auto finita fuori strada finendo contro un muro. Alla guida un anziano che, secondo le prime ipotesi, potrebbe aver perso il controllo del veicolo dopo aver avuto un malore: in ogni caso le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento.

Sul posto sono arrivate in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica e i vigili del fuoco. Proprio questi ultimi, appena arrivati, hanno trovato il conducente - un uomo di 84 anni - in arresto cardiocircolatorio: sono state quindi messe in atto le manovre di rianimazione cardio polmonare anche con l'utilizzo del defibrillatore presente sull'autopompa. Le manovre sono durate circa dieci minuti in attesa dell'arrivo del personale sanitario con ambulanza e automedica.

I sanitari a quel punto hanno preso in carico l'automobilista, disponendone il trasporto al pronto soccorso del Circolo sempre in codice rosso. Le sue condizioni risultano gravissime e i sanitari che hanno eseguito le manovre di rianimazione.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche gli agenti di polizia locale di Varese, i cui rilievi saranno necessari a chiarire la dinamica dell'incidente.

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore