Cronaca | 13 luglio 2025, 17:33

Tragico bagno nel canale: ragazzo di 22 anni annega a Turbigo

Il giovane si è tuffato in località Tre Salti ma è finito sott'acqua: vani i soccorsi scattati in codice rosso con mobilitazione dei mezzi di Areu, dei sommozzatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Turbigo, in provincia di Milano. Un ragazzo di 22 anni è morto dopo essere stato trascinato dalla corrente di un canale in località Tre Salti, a poca distanza dalla confluenza con il Ticino.

 L'allarme è scattato in codice rosso, quello di massima urgenza, intorno alle 14.40 e, come riporta Areu, sul posto sono arrivate ambulanza e automedica, oltre alle squadre specializzate dei vigili del fuoco di Milano e i carabinieri della Compagnia di Legnano.

Secondo le prime informazioni il giovane si sarebbe tuffato nel canale per fare il bagno. A quel punto la corrente ha avuto la meglio e il giovane è finito sott'acqua. Subito è stato dato l'allarme ed è scattata la corsa contro il tempo: il giovane è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e affidato ai sanitari per le cure: le sue condizioni erano però gravissime e il giovane è morto poco dopo.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore