E' passata all'unanimità in consiglio comunale a Luino la mozione presentata dal consigliere di minoranza leghista Davide Cataldo, a nome di tutti i gruppi di opposizione, in merito allo spostamento del Comando di polizia locale presso i locali della Stazione Internazionale di Luino.
A comunicarlo, in una nota, lo stesso Cataldo:
Una svolta importante che va nella direzione tanto auspicata, piazza Marconi e la Stazione Internazionale sono da tempo e sempre di più luogo sensibile alle problematiche in tema di sicurezza cittadina, siamo convinti che un presidio fisso della nostra Polizia Locale, sia esso sede distaccata oppure lo spostamento dell'intero Comando, potrà essere di vitale importanza e creare una forte deterrenza.
Già in questi giorni la sola presenza della stazione mobile dell'Arma dei Carabinieri, che ho avuto modo di ringraziare pubblicamente, sta facendo la differenza, è innegabile che quando sono presenti le forze dell'ordine, tutta la piazza viene vissuta da tutti con più serenità.
Questo è un inizio, non del tutto risolutivo e certamente bisognerà lavorare anche per cercare di ottenere il ritorno anche della Polfer, ma la direzione è davvero quella giusta. Il mio ringraziamento va anche alla maggioranza consigliare che ha accolto la nostra proposta, ieri sera in un paio di occasioni è apparso molto chiaro che quando si riesce a collaborare senza preconcetti alla fine nessuno perde o vince e a guadagnarci sono la nostra Luino e i nostri cittadini.










