Lombardia | 17 giugno 2025, 15:14

Polizia locale, in Regione primo incontro del tavolo di coordinamento con i comuni capoluogo

L'assessore La Russa: opportunità preziosa per confronto

foto d'archivio

foto d'archivio

Primo incontro del tavolo di coordinamento dei servizi di Polizia locale a Palazzo Lombardia organizzato dall’assessorato regionale alla Sicurezza con gli amministratori dei Comuni capoluogo delle province lombarde.

“La riunione è stata una preziosa opportunità – ha dichiarato l’assessore Romano La Russa - per un confronto tra Regione Lombardia e gli assessori alla Sicurezza delle altre province. L’obiettivo comune, in un’ottica di reciproca collaborazione e sinergia tra i diversi enti coinvolti, è il miglioramento e il rafforzamento dei servizi. In particolare, vogliamo continuare a valorizzare, come già fatto in questi anni, gli accordi che promuovono servizi associati di Polizia locale. Tra i vari spunti emersi dal tavolo, l’annoso problema del mancato accesso della Polizia locale al sistema informatico interforze CED-SDI, le criticità incontrate dalle amministrazioni comunali nel dotare i propri agenti degli stessi strumenti difensivi e la necessità di ampliare l’offerta dei corsi di formazione. Tutti temi importanti che saranno opportunamente approfonditi nella prossima convocazione del tavolo prevista a settembre". 



 

(LNews)

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore