Politica | 12 giugno 2025, 11:54

Caruso: «Sicurezza nelle stazioni e a Malpensa è una priorità, soprattutto in vista delle Olimpiadi»

L’assessore regionale Francesca Caruso commenta il nuovo protocollo firmato in Prefettura a Varese, promosso da Romano La Russa. «Un intervento concreto per tutelare cittadini e lavoratori, in sinergia con istituzioni e forze dell’ordine»

Caruso: «Sicurezza nelle stazioni e a Malpensa è una priorità, soprattutto in vista delle Olimpiadi»

«I nuovi protocolli per la sicurezza nelle stazioni della provincia di Varese e a Malpensa sono un intervento concreto e necessario. Presidiare questi luoghi significa tutelare i cittadini, lavoratori e viaggiatori. E’ una priorità per una Lombardia più accogliente e ordinata, soprattutto in vista delle Olimpiadi». Lo ha detto l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, commentando l’iniziativa voluta dall’assessore alla Sicurezza, Romano La Russa, sottoscritta oggi in Prefettura a Varese.

«I controlli contro l’abusivismo e la vigilanza nelle aree più sensibili – ha aggiunto – sono fondamentali per garantire legalità e rispetto delle regole. Un’azione concreta, costruita in sinergia con istituzioni e forze dell’ordine».

«Ringrazio – ha concluso – l'assessore La Russa per la costante attenzione al territorio e per aver promosso un’iniziativa che rafforza la sicurezza nei luoghi che, ogni giorno, accolgono migliaia di persone».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore