/ Altri sport

Altri sport | 12 giugno 2025, 14:56

Intred entra tra i sostenitori del Palaghiaccio di Varese

La sponsorship, della durata di tre anni, si inserisce nella volontà di Intred di dare sostegno alle realtà locali nel mondo dello sport, per consolidare il legame con il territorio in cui opera e promuovere i valori delle discipline sportive quali l’impegno a ottenere importanti risultati, il gioco di squadra e l’inclusione sociale. Inoltre, la Società di telecomunicazioni fornirà una connettività performante alla struttura, per potenziarne tutte le attività operative e ottimizzare i processi, contribuendo così a renderla un polo sportivo all’avanguardia

Intred entra tra i sostenitori del Palaghiaccio di Varese

Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, è orgogliosa di annunciare l’ingresso come sponsor del Palaghiaccio di Varese, conosciuto anche come Acinque Ice Arena.

Questo accordo dà il via al legame tra la Società e il complesso sportivo dedicato alle discipline artistiche e sportive su ghiaccio. La struttura, completamente ristrutturata nel 2022, è un polo sportivo di rilievo che ospita, tra le altre cose, gare nazionali di hockey e pattinaggio artistico su ghiaccio. Inoltre, per il periodo di allenamento e qualificazioni per le Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali Milano Cortina 2026, il palaghiaccio ospiterà gli allenamenti dei comitati olimpici Giapponesi e paralimpici con la selezione di Para Ice Hockey maschile Canadese.

La sponsorship, della durata di tre anni, si inserisce nella volontà di Intred di dare sostegno alle realtà locali nel mondo dello sport, per consolidare il legame con il territorio in cui opera e promuovere i valori delle discipline sportive quali l’impegno a ottenere importanti risultati, il gioco di squadra e l’inclusione sociale. Inoltre, la Società di telecomunicazioni fornirà una connettività performante alla struttura, per potenziarne tutte le attività operative e ottimizzare i processi, contribuendo così a renderla un polo sportivo all’avanguardia.

Valentina Villa, Marketing Manager della divisione Business di Intred, commenta: "Abbiamo creato, con questa partnership, un rapporto sinergico e collaborativo con il Palaghiaccio di Varese. Per i prossimi tre anni, Intred sarà presente negli spazi dell’Acinque Ice Arena, struttura di alto livello per gli sport su ghiaccio, a cui vogliamo dare il nostro contributo, anche in termini di connettività performante. Uno dei valori fondanti della Società è infatti quello di supportare il territorio in cui operiamo, con gli obiettivi di sostenere le eccellenze locali e di potenziare lo sviluppo e la digitalizzazione”.

Matteo Cesarini, Management pista ghiaccio Acinque Ice Arena: "Desidero ringraziare Intred per la preziosa partnership in un settore vitale come quello delle telecomunicazioni. L’affidabilità e le performance delle infrastrutture digitali rappresentano oggi un asset centrale per garantire il pieno sfruttamento delle potenzialità di un impianto moderno, soggetto a un’intensa attività quotidiana e a numerose produzioni in diretta, sia a livello nazionale che internazionale. Con il supporto di Intred, possiamo contare su una base tecnologica solida, essenziale per affrontare le prossime. sfide e offrire standard di qualità sempre più elevati."

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore