Territorio | 31 maggio 2025, 16:43

A Daverio e Casale Litta il centro prelievi diventa itinerante

Un servizio innovativo quello annunciato da due sindaci Colombo e Maffioli e realizzato con la collaborazione di Asst Sette Laghi: «E' un progetto sperimentale per 6 mesi, ma il nostro obiettivo è renderlo permanente. Un passo concreto verso una sanità territoriale più accessibile e vicina ai cittadini»

A Daverio e Casale Litta il centro prelievi diventa itinerante

A Daverio e Casale Litta arriva il centro prelievi itinerante, un servizio innovativo pensato per portare la salute sempre più vicina ai cittadini, soprattutto a quelli delle fasce più deboli. 

Il servizio sarà attivo ogni martedì a partire dal 10 giugno, a Daverio, presso l’ambulatorio comunale, dalle 07:00 alle 09:00 e ogni giovedì a Casale Litta dal 12 giugno, presso l’ambulatorio comunale, dalle 07:00 alle 09:00.

«Un passo concreto verso una sanità territoriale più accessibile e vicina ai cittadini - afferma il sindaco di Daverio Marco Colombo - questo progetto è in fase sperimentale per 6 mesi, ma il nostro obiettivo è renderlo permanente. Il futuro di questo servizio dipenderà dalla partecipazione dei cittadini: più sarà utilizzato, più sarà possibile consolidarlo».

In linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con l’impegno costante per ampliare i servizi al cittadino come dimostrato dal recente servizio passaporti con ritiro presso l’anagrafe continuiamo a lavorare per rendere i nostri comuni sempre più sostenibili e a misura di persona, ricorda il primo cittadino. 

«Un sentito ringraziamento ai vertici di ASST, in particolare al Direttore Socio-Sanitario Giuseppe Calicchio, alla dottoressa Miriam Oggioni, Direttrice del Distretto di Azzate e alla nostra Consigliera Patrizia Gherardi, che ha creduto fortemente in questo progetto. Grazie al collega sindaco di Casale Litta Graziano Maffioli, per la collaborazione concreta e il costante impegno per il bene del nostro territorio» conclude Colombo. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore