Economia | 29 maggio 2025, 12:18

Goglio sempre più leader a livello mondiale: l'azienda con cuore a Daverio vince il Best Packaging 2025

Il prestigioso premio che da oltre sessant’anni celebra le eccellenze del packaging italiano ennesimo riconoscimento all’impegno del Gruppo nell’innovazione sostenibile e nella digitalizzazione dei processi produttivi

Goglio - realtà con il cuore a Daverio riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile – vince il Best Packaging 2025, il premio promosso dall’Istituto Italiano Imballaggio che da oltre sessant’anni celebra le eccellenze del packaging italiano. Il riconoscimento è stato conferito in occasione di Ipack-Ima 2025, a conferma dell’impegno del Gruppo nell’innovazione sostenibile e nella digitalizzazione dei processi produttivi.

Protagonista è Fres-co System®+, la soluzione integrata in grado di mettere in relazione materiali e linee di confezionamento per l’ottimizzazione dei parametri di lavorazione grazie alla piattaforma IIoT Goglio MIND. Il cuore del sistema è il codice univoco inciso sull’anima della bobina, che consente la tracciabilità completa del laminato e lo mette in comunicazione diretta con la linea di confezionamento. Un’innovazione che migliora l’efficienza dell’intero ciclo produttivo.

Il premio conferma la centralità dell’approccio integrato di Goglio, che collega materiali, macchine e dati per accompagnare i propri clienti verso una produzione più sostenibile, efficiente e digitale. Un risultato che rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo tra i protagonisti dell’edizione di Ipack-Ima 2025, dove Goglio è presente sia con il proprio stand (Pad. 7 – A28) sia all’interno delle Smart Factory (Pad. 7 – C106 e Pad. 1 – C135), con due linee di confezionamento all’avanguardia.

C.S.

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore