/ Altri sport

Altri sport | 25 maggio 2025, 09:56

FOTOGALLERY. Il trionfo del pattinaggio nel saggio finale della Varese Ghiaccio: un sublime sabato di classe e passione ha fatto vibrare il palaghiaccio

Riviviamo nelle immagini di Alberto Bernasconi - F.G. un pomeriggio di indimenticabili emozioni: sulle note delle canzoni più belle di Sanremo l'esibizione di fine anno di una società con pochi eguali ha appassionato un'Acinque Ice Arena gremita. Varese si conferma culla del ghiaccio

Uno straordinario spettacolo d'arte e armonia ha riempito pista e tribuna del palaghiaccio per il saggio di fine anno della Varese Ghiaccio (foto Alberto Bernasconi - F.G.)

Uno straordinario spettacolo d'arte e armonia ha riempito pista e tribuna del palaghiaccio per il saggio di fine anno della Varese Ghiaccio (foto Alberto Bernasconi - F.G.)

Un atto d'amore e passione unico per la famiglia della Varese Ghiaccio. Un bellissimo momento di bellezza, arte, classe, divertimento e sogni è stato quello vissuto ieri, sabato 24 maggio, da centinaia di genitori e appassionati, tra cui il sindaco Davide Galimberti e l'assessore allo Sport Stefano Malerba, presenti nella cattedrale dell'Acinque Ice Arena per applaudire atlete, atleti e corsisti nell'esibizione finale di una stagione che ha confermato ancora di più tutto ciò che si era già intuito. E cioè che il pattinaggio di figura, grazie alla società della presidentessa Maria Donati e a un impianto come quello varesino, è lo sport del presente ma anche del futuro perché, oltre ad attrarre sempre più centinaia di piccoli e grandi varesine e varesini che vogliono crescere o restare fanciulli con i pattini ai piedi, sia nel mondo agonistico che in quello dell'attività ludica o di socializzazione, riannoda i fili di una tradizione radicata e di una disciplina purissima di cui c'è fame. Lo spettacolo conclusivo sulle note delle canzoni più belle e amate del Festival di Sanremo ha conquistato i cuori di tutti, riempiendoli di amore per il pattinaggio e per il movimento del ghiaccio di cui Varese è sempre più culla.

A.C.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore