/ Territorio

Territorio | 21 maggio 2025, 09:55

Un nuovo mezzo a disposizione della polizia locale di Angera

«Investiamo sulla sicurezza per un miglior presidio del territorio. La nuova auto sostituisce la precedente, ormai sovrautilizzata, e garantirà un servizio migliore ai cittadini» spiega l'assessore Giacomo Baranzini. Vigili nelle scuole a fare lezione di educazione stradale

La Città di Angera si dota di un nuovo automezzo per la Polizia Locale: è stato fatto un nuovo contratto di noleggio che durerà per sei anni. La nuova automobile è dotata di tutti gli accessori previsti dalla normativa ed è stata scelta per poter percorrere agilmente tutte le strade comunali, compresi gli sterrati. Il mezzo, una Jeep 4xe ibrida, resterà in dotazione al corpo di polizia sul territorio angerese. 

Giacomo Baranzini, assessore alla viabilità e sicurezza, in una nota, specifica: «Investiamo sulla sicurezza per un miglior presidio del territorio. La nuova auto sostituisce la precedente, ormai sovrautilizzata, e garantirà un servizio migliore ai cittadini».

In queste settimane gli agenti di Polizia Locale sono impegnati anche in un servizio di educazione stradale in collaborazione con le scuole. Agli alunni è stato illustrato quanto compete al corpo di Polizia Locale e quanto prevede il codice della strada con la segnaletica stradale. Il percorso intrapreso continuerà nei prossimi mesi e riprenderà a settembre con la consegna della patente della bicicletta agli alunni delle scuole primaria e secondaria.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore