/ Politica

Politica | 21 maggio 2025, 14:51

Astuti (Pd): «Inaccettabile il taglio del 70% alle strade provinciali, tutta colpa di Salvini»

«Un taglio del 70% è inaccettabile, strade sempre più insicure» attacca Astuti (Pd), che accusa Salvini: «Dimentica il Nord, pensa solo al ponte sullo Stretto»

Astuti (Pd): «Inaccettabile il taglio del 70% alle strade provinciali, tutta colpa di Salvini»

Alla Provincia di Varese, per gli anni 2025 e 2026, il ministero dei trasporti, retto da Matteo Salvini, ha comunicato un taglio di risorse per 3.567.081 euro, lasciando una disponibilità effettiva di soli 1.528.749 euro rispetto ai a 5.095.830 euro previsti. Si tratta delle risorse che vengono utilizzate per la manutenzione delle strade provinciali. Sono i dati forniti dal consigliere provinciale Fabio Passera e ripresi dal consigliere regionale Samuele Astuti, entrambi del Pd.

«Un taglio del 70% delle risorse è inaccettabile, significa che avremo sempre più strade piene di buche, rappezzate e insicure e la responsabilità è del leader della Lega, che una volta si chiamava Lega Nord per l’indipendenza della Padania e oggi è la Lega che pensa al ponte tra Calabria e Sicilia» attacca Astuti. 

«Mi chiedo che cosa pensino i leghisti della prima ora, quelli che affiggevano di notte, dopo il lavoro, i manifesti con scritto “paga somaro lombardo” o “Lumbard paga e tas”, o ancora “Lombardia gallina dalle uova d’oro”. Tutti gli altri cittadini sono sicuramente molto arrabbiati, perché Salvini ha totalmente dimenticato i nostri territori e pensa solo a realizzare il ponte sullo stretto di Messina».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore