Il suggestivo Chiostro Medievale di Voltorre accoglierà la mostra d'arte contemporanea "Artisti Dialoganti - Germogli d'Arte", un evento che vedrà la partecipazione di 35 artisti provenienti da diverse estrazioni e discipline artistiche, e che offrirà una visione ricca e variegata del mondo dell'arte contemporanea. Gli artisti partecipanti, attraverso una selezione delle loro opere, metteranno in luce le infinite possibilità del linguaggio visivo contemporaneo in una celebrazione della diversità espressiva e della capacità dell'arte di creare connessioni tra background e tecniche differenti. Ogni opera sarà un invito a riflettere e a interagire, stimolando una conversazione aperta e dinamica tra artisti e pubblico.
La mostra - promossa dall’associazione “Amici del Piccio” e da “La Varese Nascosta”, patrocinata dalla “Provincia di Varese”, e presentata da Luisa Oprandi con la partecipazione della prof. Carolina De Vittori dell’Ass. “Amici del Piccio” e della prof. Angela Ballerio di Fondazione Giacomo Ascoli - invita i visitatori a immergersi in un dialogo tra forme, colori, concetti e sensibilità, esplorando le molteplici interpretazioni della creatività in un ambiente stimolante e coinvolgente per tutti gli appassionati d'arte.
Questa esposizione non è solo una celebrazione dell'arte, ma un vero e proprio laboratorio di idee, dove la creatività viene utilizzata per abbattere le barriere tra diversi artisti e diverse discipline artistiche e culturali, per esplorare e condividere nuovi significati e prospettive.
L'ingresso alla mostra è gratuito, e il pubblico è invitato a partecipare all'inaugurazione ufficiale che si terrà il 17 maggio alle ore 16. Saranno presenti gli artisti e i curatori, disponibili per dialoghi aperti e approfondimenti sulle opere esposte.
Il Chiostro Medievale di Voltorre, con la sua architettura storica e il suo fascino senza tempo, offre una cornice perfetta per questa esposizione, sottolineando il dialogo tra passato e presente.
ARTISTI ESPOSITORI
VANNI BELLEA - GIOVANNI BELUFFI - RITA BERTRECCHI - FAUSTO BIANCHI - ALBERTO BORTOLUZZI - MONICA BRENGA - EDUARDO BROCCA TOLETTI - ENRICO BRUGNONI con PEZZI ESCLUSIVI DI GUIDO ANDLOVITZ E ANTONIA CAMPI - ROBERTO CAIELLI - PIER MARCELLO CASTELLI - GIANPIERO CASTIGLIONI - MARIO CHIODETTI - LU' DEMO - RICCARDO GALLIONE - GRAZIA GIANI - LUCA LISCHETTI - RUGGERO MARRANI - CARLO MEAZZA - ENRICO MILESI - ELIANA MINOLI - SILVIO MONTI - MASSIMO “ANTIME”PARIETTI - FERRUCCIO PAVESI -MILENA POZZATELLO -CARLA PUGLIANO - MATELDA RANZA - RICCARDO RANZA - VITO SCAMARCIA - ATELIER SOMSART - ALESSIA TORTORETO - CRISTIAN VISENTIN - ANNAMARIA VITALE - ANGELICA VITTONE -GIANMARIA VIVIANI
Con la partecipazione dei RAGAZZI GRUPPO ADOLESCENTI FONDAZIONE GIACOMO ASCOLI
Informazioni
INAUGURAZIONE 17 MAGGIO ORE 16.00
DURATA MOSTRA DAL 17 MAGGIO ALL'8 GIUGNO
Gli orari di apertura sono:
sabato e domenica – dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30
presso il CHIOSTRO DI VOLTORRE – via San Michele, GAVIRATE (VA)
Per ulteriori informazioni, contattare artistidialoganti@gmail.com















