/ Economia

Economia | 08 maggio 2025, 10:20

Scopri come risolvere definitivamente il problema delle crepe nel pavimento: ecco le soluzioni che offre Konsolida srl

Tra i problemi più comuni che possono affliggere l'integrità strutturale di un edificio, un posto speciale lo occupano le crepe nel pavimento.

Scopri come risolvere definitivamente il problema delle crepe nel pavimento: ecco le soluzioni che offre Konsolida srl

Tra i problemi più comuni che possono affliggere l'integrità strutturale di un edificio, un posto speciale lo occupano le crepe nel pavimento. Queste, spesso, non sono solo un mero problema estetico, ma sono il campanello d'allarme di un problema ben più grande: il cedimento del terreno di fondazione. 

Il cedimento delle pavimentazioni è un fenomeno fastidioso, che può insorgere improvvisamente per diversi motivi: da alterazioni naturali del terreno, come ad esempio l'alternanza di periodi di siccità e di pioggia, a piuttosto comuni infiltrazioni d'acqua. Può essere anche causato da valutazioni errate della portanza del terreno in fase di progettazione dell'edificio, o essere provocato da un sottofondo costituito da materiali di risulta, come calcinacci o rifiuti di cantiere. 

Insomma, le cause possono essere diverse, e a volte concorrenti. E allora come risolvere una volta per tutte il problema delle crepe pavimento? La soluzione è affidarsi a chi di consolidamento del terreno se ne intende, come il team di Konsolida srl. 

Konsolida srl è un'azienda specializzata nel settore del consolidamento, capace di risolvere il problema del cedimento delle pavimentazioni in maniera rapida e poco invasiva. Dopo un accurato sopralluogo dell'edificio interessato, il team Konsolida, grazie all'analisi del tipo di terreno e alle sue caratteristiche, usa le più moderne tecnologie per intervenire, come ad esempio la realizzazione di micropali a pressoinfissione o le iniezioni controllate di resine espandenti nel terreno di sottofondazione. 

Si tratta di un sistema all'avanguardia, che a differenza delle metodologie tradizionali, permette di intervenire senza demolire, alterare la struttura dell'edificio, asportare porzioni di terreno, o produrre polveri, fanghi, rumori e vibrazioni. 

Inoltre, queste soluzioni si rivelano particolarmente interessanti nelle realtà industriali e produttive, dove permettono di risolvere problemi di abbassamento delle pavimentazioni senza ridurre la normale capacità produttiva. Un'innovazione significativa che potrebbe far la differenza nella risoluzione dei problemi legati al cedimento di pavimentazioni, residenziali ma anche industriali o stradali. 

Dunque, se hai notato delle crepe nel tuo pavimento, non aspettare. Contatta Konsolida srl: con la loro esperienza e professionalità, potrai risolvere in maniera definitiva il problema.









Recensioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate a un pubblico maggiorenne.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore