/ Territorio

Territorio | 21 aprile 2025, 08:54

L'ANGOLO DEL CONSUMATORE. Attenzione alle nuove truffe telefoniche nel Varesotto: dai finti tecnici di Eolo ai finti operatori delle associazioni dei consumatori

Nuova puntata della rubrica realizzata in collaborazione con Assoconfam Varese: nemmeno il periodo pasquale frena i truffatori e malviventi. I consigli per evitare di cadere nella trappola degli impostori: chiamare il servizio clienti dell'azienda interessata e non fare mai trattative né fare contratti per telefono. Diffidare sempre da chi ti mette fretta

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nuove truffe stanno prendendo piede in queste settimane in provincia di Varese: nemmeno il periodo pasquale frena truffatori e malviventi, sempre a caccia di nuove vittime.

La nuova puntata della rubrica realizzata da VareseNoi in collaborazione con Assoconfam Varese parla dei nuovi raggiri intercettati agli sportelli dai referenti dell'associazione varesina. 

In questi giorni alcuni consumatori utenti di Eolo, hanno ricevuto telefonate da operatori che si sono presentati come incaricati dell'azienda varesina di telecomunicazioni, proponendo di modificare le condizioni del proprio contratto in essere e di decidere subito per evitare ulteriori aumenti del proprio canone. 

Bisogna stare attenti a non cascarci, si tratta di un ennesimo tentativo di truffare i consumatori. Eolo non è responsabile di queste chiamate truffaldine: le telefonate provengono da un numero non appartenente alla società. Abbiamo interpellato Eolo a proposito di questa pratica. L'azienda prende le distanze da questi tentativi di truffa e provvederà a tutelarsi nelle sedi legali opportune.  

La società varesina di telecomunicazioni ha messo in atto misure di sicurezza per garantire i dati personali dei propri clienti: se si dovessero ricevere chiamate sospette di qualsiasi genere è vivamente consigliato contattare il servizio clienti di Eolo che è a disposizione per qualsiasi chiarimento.  

Un altro raggiro segnalato in queste settimana sono le telefonate ricevute da operatori di telefonia o internet, che consigliano di passare ad un altro operatore a loro detto convenzionato con associazioni di consumatori. Assolutamente falso, il consiglio è sempre il medesimo, non fare mai nessuna trattativa o contratto al telefono, anche se si trova convincente e conveniente l'offerta ricevuta. Le associazioni dei consumatori tutelano ed aiutano i cittadini e non sottoscrivono convenzioni con tariffe agevolate con nessun operatore. 

Per segnalazioni o richieste di chiarimenti ci si può rivolgere telefonicamente ad Assoconfam Varese al 392 7213418 oppure via mail direttamente alla nostra redazione scrivendo a redazione@varesenoi.it.

Redazione - Assoconfam Varese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore