La sfilata di Carnevale lascia il segno a Varese. E non solo per le coloratissime ore di divertimento che ha fatto vivere sabato pomeriggio con il passaggio delle maschere e dei carri per le via del centro. Coriandoli, stelle filanti e purtroppo anche rifiuti di diverso genere sono rimasti sull'asfalto fino alla notte di domenica, prima di essere rimossi dagli addetti alla pulizia.
Una tempistica che ha fatto storcere il naso a qualche residente: «Dopo i festeggiamenti carnevaleschi, Varese è rimasta sporca per ore - la segnalazione di un nostro lettore, che ci ha inviato alcune foto in redazione - e non sono stati fatti uscire subito i mezzi degli operatori ecologici per riportare un po’ di pulizia e civiltà».
Tra i "ricordi" della sfilata non sono mancate «bottiglie di vetro vuote, sacchi dell’immondizia e plastiche. Ovviamente a carnevale ogni immondizia vale!» ci scrive il nostro lettore.
Nelle prime ore della mattinata il passaggio dei mezzi della nettezza urbana ha riportato la pulizia sulle strade, anche se il risveglio in piazza Monte Grappa non è stato dei più lindi, come segnala sempre il nostro lettore: verso le 7 di oggi intorno alla fontana, nel tratto pedonale della piazza, mucchi di coriandoli e stelle filanti non erano infatti ancora stati rimossi.


















