/ Territorio

Territorio | 07 marzo 2025, 11:56

Tutto pronto a Sangiano per festeggiare il Carnevale con la sfilata dei carri

Appuntamento in maschera domenica 9 marzo dalle 11.30 in Villa Fantoni con l'evento organizzato dalla Pro Loco. Nel pomeriggio la sfilata dei sette carri allegorici e degli undici gruppi mascherati che, dalle ore 14.30 animeranno le vie del paese

Una foto della passata edizione del Carnevale di Sangiano

Una foto della passata edizione del Carnevale di Sangiano

Il Carnevale Sangianese è alle porte. Domenica 9 marzo, dalle 11.30, inizia la festa più colorata dell’anno, il primo evento che apre ufficialmente il calendario 2025 della Pro Loco Sangiano. 

Dopo il grande successo dell’edizione del 2024, ci sono alte aspettative anche per questa nuova edizione del Carnevale Sangianese che aprirà i battenti a partire dalle ore 11.30 in Villa Fantoni, dove l’associazione organizzatrice aprirà al pubblico lo stand gastronomico. 

Nel pomeriggio la sfilata dei 7 carri allegorici e degli 11 gruppi mascherati che, dalle ore 14.30 animeranno le vie del paese lungo il tradizionale percorso: un anello perfetto che coinvolge Via G. Besozzi, Via della Libertà, Via L. da Vinci e via C. Alberto. In Piazza Dario Fo e Franca Rame (la piazza fra Villa Fantoni e il Municipio), avranno sede i 6 giurati che dovranno premiare i primi tre classificati delle due categorie: carri allegorici e gruppi mascherati. 

«Premieremo l’impegno, l’idea, i costumi dando valore al lavoro di tutte le persone che hanno deciso di iscriversi alla nostra tappa del Carnevale in Tour 2025. Non mancheremo perciò di riconoscere la partecipazione anche di chi non rientrerà nelle prime tre posizioni della classifica, dando a tutti un contributo in denaro» afferma la presidente Tatiana Uccello. 

«I premi in denaro quest’anno sono frutto anche delle donazioni delle aziende, delle associazioni e dei commercianti di Sangiano e dei paesi limitrofi che hanno accolto con entusiasmo la nostra richiesta di collaborare e farci da sponsor. Li ringraziamo tantissimo per averci sostenuto, per noi significa molto il fatto che si sentano parte attiva del nostro Carnevale» sottolinea il vicepresidente Rudy Cusati. 

Presenti anche vari stand che offriranno ciurros, caramelle, zucchero filato, frittelle e altre prelibatezze. Presente anche un gonfiabile, un bersaglio e il trucca bimbi e il banco con i palloncini. Possibilità di scattare foto ricordo della festa con la presenza dello studio fotografico. 

Informazioni utili: saranno presenti delle aree adibite a parcheggio comode per raggiungere la festa, dislocate in due zone: Via G. Mameli, Via Carlo Alberto con accesso preferenziale carristi e gruppi mascherati (consentito l’accesso dopo il passaggio a livello - incrocio con via C. Battisti - solo per raggiungere il parcheggio).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore