/ Valceresio

Valceresio | 08 febbraio 2025, 12:18

Il senatore Alfieri racconta la diplomazia internazionale agli studenti dell’ISIS Valceresio

Il parlamentare ha incontrato stamattina gli alunni delle classi quinte dell’istituto di scuola superiore di Bisuschio. Nel suo intervento ha raccontato ai giovani delle sue missioni diplomatiche e del supporto offerto agli italiani sparsi per il mondo. Il tutto si è svolto all’interno della Giornata dell’Orientamento organizzata dal Rotary Club Ceresio

Il senatore Alessandro Alfieri assieme alla dirigente scolastica Carmen Sferlazza e ai rappresentanti del Rotary Club Ceresio durante la sua visita all'ISIS Valceresio

Il senatore Alessandro Alfieri assieme alla dirigente scolastica Carmen Sferlazza e ai rappresentanti del Rotary Club Ceresio durante la sua visita all'ISIS Valceresio

Un incontro di livello per alcuni degli studenti dell’ISIS Valceresio, che in mattinata hanno ricevuto la visita presso l’istituto del senatore Alessandro Alfieri.

L’esponente del Partito Democratico è intervenuto nella Giornata dell’Orientamento organizzata dal Rotary Club Ceresio presso l’istituto superiore di Bisuschio, dove ad ascoltarlo erano presenti gli alunni delle classi quinte. Accanto al senatore ha presenziato la dirigente scolastica Carmen Sferlazza e alcuni rappresentanti del Rotary Club.

L’argomento dell’incontro è stato La carriera diplomatica e nelle organizzazioni internazionali, e infatti Alfieri ha parlato ai ragazzi del suo lavoro di diplomazia a livello mondiale, per aiutare gli italiani che si trovano all'estero.

Il senatore ha raccontato dell'aiuto e del supporto dato ai giovani italiani che si trovano in uno stato estero per studiare o lavorare, ma anche del suo lavoro nei paesi africani, del Medio Oriente, dell'est e dell’America per fornire supporto tecnico e diplomatico.

I ragazzi hanno partecipato e ascoltato attentamente i racconti del senatore Alfieri, che con le sue parole ha motivato alcuni dei ragazzi nell’intraprendere una carriera da diplomatici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore