L’ormai classica truffa degli ori in frigorifero. Vittima una coppia di anziani residenti in una zona centrale di Cantello.
È successo stamattina, quando un finto tecnico, abbigliato con cappellino e giubbotto catarifrangente, si è presentato presso l’abitazione della coppia. In quel momento era presente in casa solo la signora, che ha fatto accomodare il malintenzionato, introdottosi in casa con la scusa di un danno alle tubature e spacciandosi per un amico della figlia della signora stessa.
L’unica soluzione per evitare incidenti era quella di mettere in frigorifero gli ori, secondo il finto tecnico, che è ricorso anche allo scoppio di un piccolo petardo in casa per causare un odore di bruciato che ha seriamente impensierito anche il marito della signora, nel frattempo rientrato.
Un attimo e il malintenzionato è sparito, con tanto di refurtiva in oro (dal valore complessivo di poche migliaia di euro), tra cui le fedi nuziali simbolo di un’unione salda da oltre sessant’anni.
Allertati i Carabinieri, subito accorsi sul posto a fatti, però, già avvenuti. La coppia di anziani, per fortuna, sta bene, dispiacere e agitazione a parte.