Un furto si è trasformato in un episodio di violenza nel tardo pomeriggio di ieri a Luino, quando un 18enne ha cercato di sottrarre due magliette dell’Inter dal Carrefour di via Fornara.
Intorno alle 19, il giovane è stato sorpreso da una guardia giurata all’interno del supermercato. Per evitare di essere fermato, il ragazzo ha reagito con violenza, colpendo l’addetto alla sicurezza.
I Carabinieri della Stazione di Luino, allertati immediatamente dal personale del negozio, sono intervenuti rapidamente e hanno bloccato l’aggressore. Condotto in caserma, il giovane è stato identificato: un 18enne uscito da pochi mesi da una comunità per migranti minorenni del territorio.
Da agosto 2024, quando ha compiuto la maggiore età, il giovane viveva fuori da strutture di accoglienza, senza fissa dimora, ed era già noto alle forze dell’ordine per una serie di furti commessi nella città di Varese.
La guardia giurata, seppur scossa, non ha riportato ferite gravi, mentre il 18enne è stato trattenuto in stato di arresto ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo per direttissima previsto oggi pomeriggio presso il Tribunale di Varese.