Un grave malore ha colpito un uomo di 74 anni nella tarda mattinata di oggi, mentre si trovava su un autobus che percorreva la strada statale 233 nei pressi di Cadegliano Viconago.
Il mezzo stava transitando poco prima della nota “curva della Zingarella” quando l’uomo, seduto tra i passeggeri, ha accusato un malessere che ha destato l’allarme del conducente e dei presenti.
Il conducente si è fermato, allertando immediatamente il personale sanitario, e sul posto sono intervenuti in codice rosso gli operatori di SOS Tre Valli con un’ambulanza e un’automedica. A supporto è giunto anche l’elisoccorso da Como, mentre una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino ha gestito la viabilità lungo il tratto interessato.
Dopo un primo intervento sul luogo, reso complesso dalle condizioni critiche del paziente, l’uomo è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza, in codice rosso, in elicottero all’ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese. Al momento non si conoscono le attuali condizioni di vita dell’uomo.