/ Varese

Varese | 02 ottobre 2024, 07:51

Dell'Acinque Ice Arena alla maratona di Berlino, la grande avventura e l'orgoglio di sei varesini: «Campioni d'amicizia»

Luca Zanetta, Federica Agnetti, Marco De Amici, Luca Beltrami, Angelo Cancellieri e Mirko Carraro festeggiano l'ottimo risultato raggiunto in Germania. Stefano Galante, responsabile dell’area fitness della struttura di via Albani: «Hanno fatto gruppo e si sono allenati con dedizione»

Dell'Acinque Ice Arena alla maratona di Berlino, la grande avventura e l'orgoglio di sei varesini: «Campioni d'amicizia»

Dall'allenamento di Oxygen Triathlon dell'Acinque Ice Arena di Varese alla maratona di Berlino, finita con grandi soddisfazioni e orgoglio: questa l'impresa di un gruppo di amici varesini.

«Sono atleti che hanno raggiunto dei super risultati e grandi persone - racconta Stefano Galante, responsabile dell’area fitness della struttura in via Albani - Sono tutti accumunati dall'amicizia che si è formata nel tempo preparandosi insieme e fortificando lo spirito di gruppo grazie agli allenamenti durante la pausa pranzo. In questa maratona ci hanno messo tantissima dedizione».

All'impresa hanno partecipato Luca Zanetta, che è riuscito a rimanere sotto il tempo delle tre ore, completando il percorso in 2 ore, 58 minuti e 47 secondi, e posizionandosi così in un'ottima fascia della classifica finale. Luca Beltrami e Angelo Cancellieri hanno concluso la loro fatica a braccetto, a testimonianza di come ci si possa motivare a vicenda ed esaltare in un gruppo vero come questo, in 3 ore e 7 minuti: 3h07'42" per il primo e 3h07'50" per il secondo i tempi registrati. Mirko Carraro, non lontano da Luca e Angelo, ha tagliato il traguardo in 3h12'06".

Federica Agnetti, moglie di Matteo Cesarini, manager dell'Acinque Ice Arena, dopo un periodo di infortuni con un'attenzione massima alla preparazione è rimasta sotto le tre ore e mezza, completando la maratona in 3 ore, 24 minuti e 43 secondi. Infine applausi anche per Marco De Amici, alla sua seconda esperienza dopo un anno e mezzo d'allenamento con Galante, aveva l'obiettivo  di rimanere sotto le quattro ore. Missione compiuta: Marco ha fissato il cronometro sulle 3 ore, 46 minuti e 34 secondi.

«Alla fine della gara, ovviamente, essendo in Germania, una super birra non poteva mancare» conclude con un sorriso Stefano Galante.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore