/ Economia

Economia | 01 ottobre 2024, 00:01

Lombarda Pavimenti: nel cuore di Gavirate, una nuova realtà che ha fatto dei pavimenti uno stile di vita

In Viale Ticino 42/50, a febbraio 2024 è nata la nuova impresa guidata da Yadira Macchi, pronta a rispondere alle richieste di tutti coloro - aziende e privati - che hanno bisogno di un lavoro di pavimentazione. Tante combinazioni di materiali e colori rendono molto ampio il catalogo, così da avere una proposta completamente personalizzata

Yadira Macchi nello show-room di viale Ticino a Gavirate (servizio a cura di Giulia Nicora)

Yadira Macchi nello show-room di viale Ticino a Gavirate (servizio a cura di Giulia Nicora)

Laminato, parquet, pavimenti in pvc, moquette, erba sintetica, rivestimenti murali, pareti fonoassorbenti… Possiamo dire che Lombarda Pavimenti ha una soluzione per ogni necessità!

LA COLLABORAZIONE CON LE IMPRESE DEL TERRITORIO

Una realtà nuova, nata a Gavirate nel 2024 per volontà di Yadira Macchi, la quale ha deciso di aprire questa nuova attività «con un collaboratore di ottima e datata esperienza, Roberto, con il quale mi confronto su tutti i lavori da eseguire. Siamo partiti subito in quarta, con un importante incarico che ci ha affidato Albini e Castelli al City Pop di Milano: ci hanno chiesto di intervenire per posare circa 4000 mq di pavimento laminato».

E quello è stato solo il primo di numerosi, altrettanto prestigiosi, lavori: «La maggior parte delle richieste arriva dalla Pubblica Amministrazione. Notarimpresa ha avuto l’appalto per il padiglione Dansi e Bossi dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove abbiamo posato pavimento in pvc e rivestimento murale; abbiamo appena finito di posare circa 500 mq di moquette a Malpensa Fiere, dove siamo stati chiamati dalla Camera di Commercio di Varese. Stiamo inoltre realizzando il secondo piano della Casa di Cura Gaetano Borghi di Brebbia. Ci occupiamo della manutenzione dei reparti ortofrutticoli di tutti i Tigros di Varese e provincia, mentre a fine mese poseremo pavimento in pvc e rivestimento murale in uno studio medico a Solaro. Abbiamo posato dei pavimenti anche alla Scuola Europea. Ogni progetto ha un suo capitolato con caratteristiche diverse: ci confrontiamo sempre con i nostri fornitori, Tarkett, Gerflor, Radici, Skema, Unilin, Montecolino, aziende di qualità, certificate, con grande esperienza nel settore, per trovare i materiali più adatti per ogni lavoro da eseguire». 

SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER OGNI ESIGENZA

Un vero lavoro di squadra, che inizia dal primo contatto del cliente con Lombarda Pavimenti: «Quando ci chiamano per un preventivo, fissiamo un appuntamento per analizzare la tipologia di pavimento che necessitano, avvalendoci delle numerose cartelle di colori e tipologie, potendo così fare un’offerta davvero personalizzata. Diamo inoltre l’opportunità ai nostri clienti di poter portare a casa i campioni di pavimento scelti così da poterne avere una visione più veritiera. In generale, per eseguire un preventivo più dettagliato con materiali idonei e tempistiche di realizzazione lavoro, sia che l’edificio sia di nuova costruzione sia che sia già esistente, viene fatto un sopralluogo per controllare le soglie delle porte e delle finestre, oltre alla verifica dei metri quadrati. I nostri fornitori sono in grado di fornirci il materiale in tempi brevi, di solito 15-20 giorni, e a quel punto, se richiesto, procediamo con la posa. I nostri prodotti sono garantiti per 10 anni». 

Lombarda Pavimenti si trova in Viale Ticino 42/50 a Gavirate: «Abbiamo scelto questa ubicazione vicino alla super strada del Lago di Varese per essere accessibile ai nostri clienti oltre che ai camion per il carico e scarico della merce. Ordiniamo sempre tutto su commissione. Le nostre porte sono aperte per tutti, aziende e privati!».

Se volete scoprire di più sul mondo di Lombarda Pavimenti e sull’offerta che propone, trovate tutte le informazioni sul sito https://lombardapavimentisrl.it/ e sulle pagine Facebook e Instagram @lombardapavimentisrl.

 

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore