In tanti stanno osservando crescere velocemente il nuovo edificio che accoglierà il colosso della grande distribuzione Aldi in viale Belforte, nell'area dell'ex concessionaria Fiat rimasta fatiscente per anni.
Se le opere di demolizione sono state veloci, quelle di ricostruzione lo sono altrettanto e, così, i varesini e i tanti che percorrono un viale di collegamento fondamentale per uscire ed entrare nel capoluogo si accorgono ogni giorno di come prosegua a spron battuto la nascita del grande edificio che ospiterà la multinazionale di origine tedesca.
Sono infatti già ben visibili i contorni della nuova struttura, che porterà con sé anche 75 stalli disponibili non solo per i clienti del negozio, ma anche per gli abitanti del quartiere e per tutti i varesini, oltre al completamento del marciapiede che, dall'altezza del vicino semaforo, conduce al cimitero di Belforte.
Fonti ben informate indicano la volontà di provare a tagliare il nastro e inaugurare l'attività durante le feste di fine anno o, al più tardi, nei primi mesi del 2025.
In Breve
domenica 13 ottobre
sabato 12 ottobre
venerdì 11 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio
Cronaca