/ Cronaca

Cronaca | 10 agosto 2024, 14:16

Investimento di via Sacco: il guidatore pirata si è costituito in Questura

L'incidente intorno alle 22 di ieri sera in pieno centro a Varese: grave un 79enne turista francese. L'investitore, inizialmente fuggito, sarebbe poi andato a denunciarsi

Investimento di via Sacco: il guidatore pirata si è costituito in Questura

Aggiornamento delle 10.40 di sabato 10 agosto

Si sarebbe costituito dopo il fatto l’uomo - un cittadino italiano - che ieri sera ha travolto un gruppo di persone che stavano attraversando la strada in via Sacco, ferendo in modo grave un turista francese di 79 anni e non fermandosi dopo l'accaduto.

La notizia viene confermata da altri giornali cittadini.

Sarebbero infine ancora gravi le condizioni del turista francese.

-----------------------------------------------

Investe due persone in pieno centro e non si ferma a soccorrere. Grave incidente stradale nella serata di oggi, venerdì 9 agosto, in via Sacco a Varese. L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 22, all'altezza dell'attraversamento pedonale semaforico a ridosso di Palazzo Estense.

Secondo la prima ricostruzione un'auto - pare passata con il rosso - ha travolto un uomo di 79 anni e sfiorato una donna di 70 anni che era con lui. L'impatto è stato violento e il pedone è stato sbalzato sull'asfalto per diversi metri.

Sul posto sono arrivate d'urgenza ambulanza e automedica, che hanno disposto il trasporto in ospedale della persona ferita in codice rosso. Le sue condizioni sono molto gravi.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Questura e della polizia locale: l'auto che ha investito il pedone non si sarebbe fermata dopo l'incidente, allontanandosi da via Sacco. Gli accertamenti sono in corso per chiarire questo particolare e risalire all'identità dell'investitore.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore