/ Territorio

Territorio | 06 agosto 2024, 10:28

Premio Città di Sesto Calende, ecco i cittadini che riceveranno le benemerenze

La cerimonia di premiazione si terrà il 7 settembre alle ore 11 in Sala Consiliare

Premio Città di Sesto Calende, ecco i cittadini che riceveranno le benemerenze

Sesto Calende conferisce le benemerenza ai cittadini. Durante il Consiglio Comunale del 30 luglio scorso, il sindaco  Elisabetta Giordani ha annunciato i vincitori del “Premio Città di Sesto Calende” - 2024, istituito nel 2020 per dare merito ad alcuni cittadini che si sono distinti in vari ambiti, come il lavoro, la cultura, lo sport, la scuola e il volontariato.

I premiati di quest'anno sono:
● Luigi Fontana: nato nel 1933, storico gioielliere e maestro ottico, ha fondato l'Associazione commercianti di Sesto Calende e contribuito alla vita sportiva della città, in particolare con il Trofeo “Gioielleria Fontana” per la canoa.
● Giovanni Bosaia: edicolante, insieme alla moglie Daniela, dal 1972, conosciuto per la sua dedizione nel servire la comunità e per la gentilezza mostrata ai cittadini, come il gesto di tenere da parte le bustine delle figurine per i bambini.
● Daniela Sabatini: nuotatrice di successo e allenatrice, ha vinto numerosi titoli italiani ed europei, prima in gioventù e dopo una pausa dall’attività agonistica come Master. Ha contribuito all'attività agonistica della piscina Wave di Sesto Calende.
● Gruppo Lavoratori Seniores SIAI Marchetti: fondato nel 1969, il gruppo è noto per il suo impegno nel volontariato e nell'organizzazione di eventi per riconoscere l'anzianità dei lavoratori, oltre alla realizzazione del Monumento al Lavoratore Aeronautico.
La cerimonia di premiazione si terrà il 7 settembre alle ore 11:00 in Sala Consiliare. Il sindaco Elisabetta Giordani invita la cittadinanza a partecipare, sottolineando l’importanza e il valore di questo riconoscimento per la comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore