Botta e risposta sul piano asfaltature annunciato un paio di settimane fa dall’amministrazione comunale (leggi QUI). Dopo la nota del consigliere di minoranza Stefano Angei (leggi QUI), arriva la replica di Matteo Capriolo, esponente del Partito Democratico e presidente della commissione bilancio.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la sua risposta.
In questi giorni, sono ripresi i lavori per l’asfaltatura di oltre 20 km di strade cittadine, con un investimento di 4 milioni di euro. Tuttavia, la Lega cittadina, tramite il consigliere Angei, ha sollevato polemiche infondate.
È paradossale che il consigliere Angei insinui dubbi sugli stanziamenti di bilancio per le manutenzioni stradali, quando lui e l'intera minoranza consiliare hanno votato contro l’emendamento della maggioranza che prevedeva tali stanziamenti.
Il Partito Democratico ribadisce con forza il proprio impegno per la manutenzione della città. I fatti dimostrano che investiamo con responsabilità le risorse ottenute attraverso una gestione accurata delle finanze pubbliche. A differenza loro, che vendevano il patrimonio azionario comunale sotto elezioni per asfaltare le strade, questa amministrazione ha risanato un deficit di bilancio e reperito risorse da diverse fonti per finanziare i lavori stradali, visibili a tutti i cittadini. Ancora una volta, la Lega si limita alle parole. Noi ci concentriamo sui fatti.