/ Territorio

Territorio | 23 giugno 2024, 15:10

160 anni della Croce Rossa Italiana: anche Varese presente alla fiaccolata

L’evento ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: il gruppo varesino è stato guidato dal neo presidente Simone Filippi

160 anni della Croce Rossa Italiana: anche Varese presente alla fiaccolata

40 volontari e 7 ospiti del Centro di Prima Accoglienza della Croce Rossa Italiana di Varese hanno partecipato alla tradizionale fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere, luoghi in cui ha avuto origine la Croce Rossa.

L’evento ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dei 160 anni della Croce Rossa Italiana. Il Presidente Mattarella ha elogiato l’operato dell’Associazione quale segno tangibile di supporto ai più fragili e ai più bisognosi.

Il gruppo di Varese era guidato dal neo eletto Presidente Simone Filippi, il quale unitamente ai ragazzi del Centro di Prima Accoglienza,a margine dell’evento, ha consegnato al Presidente Nazionale CRI, Rosario Valastro, un omaggio in segno dell’impegno del Comitato sul fronte dell’accoglienza di persone richiedenti protezione internazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore