/ Gallarate

Gallarate | 15 giugno 2024, 15:51

Musica e inclusività aprono la stagione degli eventi estivi di Gallarate

Il Comune, in collaborazione con il Coro Divertimento Vocale, lancia un progetto “Senza Limiti di Età”

Musica e inclusività aprono la stagione degli eventi estivi di Gallarate

Palazzo Borghi ha ospitato la conferenza stampa relativa al progetto sociale che il Comune di Gallarate ha avviato in collaborazione con il Coro Divertimento Vocale.

Sabato prossimo, 22 giugno alle ore 21, Piazza Libertà sarà invasa da un’onda di energia contagiosa grazie al gruppo di giovani e adulti che si esibiranno in un’incredibile performance canora. «Nei primi dieci minuti di spettacolo si metterà alla prova un gruppo di anziani provenienti dalle RSA Camelot, Bellora e Il Melo accompagnati dai ragazzi del Centro Polifunzionale La Girandola e i bambini del Piccolo Coro Batticuore di Samarate - racconta Claudia Mazzetti, assessore alla Cultura del Comune di Gallarate, entusiasta di questa importante iniziativa - Ad ogni età bisogna regalare speranza e sorrisi quindi i bambini hanno aiutato gli anziani a migliorarsi e a mettersi in gioco e per gli anziani è stata una ventata di ottimismo».

Questo concerto darà il via alla stagione degli eventi estivi gallaratesi con una festa musicale che trasporterà il pubblico nell'atmosfera magica dei favolosi anni '70. Il Coro Divertimento Vocale ha preparato un repertorio di brani iconici che hanno fatto la storia della musica di quel decennio, promettendo di far cantare e ballare tutti i presenti. Non sarà solo un concerto, ma una vera e propria festa in piazza che coinvolgerà spettatori di tutte le età con il prezioso supporto della Croce Rossa Italiana - sezione di Gallarate.

Questo evento non vuole essere solo un omaggio alla musica ma si configura come un importante appuntamento di condivisione e inclusione, che dimostra come attraverso l’arte si possano unire generazioni diverse.

Alice Mometti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore