/ Altri sport

Altri sport | 14 giugno 2024, 16:15

Franco Ossola, sabato, 17.30: gli Skorpions vogliono scrivere la storia e approdare in finale. Con l'aiuto di tutta Varese

Semifinale contro i Panthers Parma domani allo stadio di Masnago: in palio c'è la prima, storica finale dell'Italian Bowl a Ravenna contro la vincente di Guelfi Firenze-Dolphins Ancona. Partita in diretta streaming anche negli Stati Uniti

Forza Skorpions, Varese è con voi

Forza Skorpions, Varese è con voi

Sabato sera, kick off alle 17.30 al Franco Ossola: il football varesino è pronto a scrivere la storia (biglietti: intero 10 euro, ridotto 5). Per gli Skorpions si tratta della prima semifinale tra le mura amiche nel massimo campionato e di una nuova occasione, dopo quella mancata nella scorsa stagione, di approdare all’Italian Bowl.

In un torneo in cui cambiano i poteri di forza, una volta ad appannaggio di squadre come Frogs Legnano, Lions Bergamo, Warriors Bologna, solo per snocciolare qualche nome, Varese e Parma sono pronte a mettere in campo due degli attacchi più produttivi della lega con i fratelli Griffin da una parte e la coppia americana formata da Robbie Patterson e Ryan Minniti dall’altra, attesi come sicuri protagonisti.

Sarebbe comunque riduttivo affermare che Skorpions e Panthers abbiano nelle loro stelle d’oltre oceano l’unica forza disponibile, vista la qualità dei giocatori italiani, molti dei quali nel giro della nazionale azzurra. La probabile chiave del match sarà rappresentata dalle difese e dalla loro capacità di limitare il gioco aereo avversario che per Varese, in particolare, rappresenta un’arma di grande efficacia con Ryan Griffin che continua a occupare il ruolo di leader del torneo per efficienza su passaggio. Occhi puntati anche su un altro Ryan, in questo caso Minniti, oriundo in forza a Parma, capace di svolgere più ruoli e sui rispettivi ricevitori che nelle ultime partite sono risultati determinanti.

La società ha lavorato alacremente in settimana per allestire uno spettacolo di contorno di alto livello per un pubblico che è atteso numeroso, grazie anche ai tifosi in arrivo dalla città ducale. Per il football italiano si tratta di uno spot promozionale importante poiché la partita sarà diffusa in diretta streaming negli Stati Uniti tramite un network dello stato dell’Ohio.

Semifinali 
Domani, ore 17: Skorpions Varese-Panthers Parma
Domenica, 15: Guelfi Firenze-Dolphins Ancona

Finale Italia Bowl
Sabato 29 giugno, stadio Benelli di Ravenna, ore 21

Roberto Rizza

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore