/ Cronaca

Cronaca | 13 giugno 2024, 17:09

Brinzio, tenta il furto in una casa e scappa: 21enne arrestata nel giorno del suo compleanno

Trovata in garage da una coppia di coniugi, la giovane è fuggita in auto è poi stata fermata dai carabinieri di Cuvio. I fatti nel pomeriggio di ieri

Brinzio, tenta il furto in una casa e scappa: 21enne arrestata nel giorno del suo compleanno

(Gabriele Lavagno da LuinoNotizie.it) Trovata in garage dai proprietari di casa, che chiamano le forze dell’ordine mentre lei si allontana dall’abitazione e scappa in macchina con un presunto complice. I due, una 21enne tunisina e un 45enne italiano, sono stati arrestati dai carabinieri di Cuvio nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 giugno, al confine con Cabiaglio.

Oggi in tribunale a Varese l’udienza di convalida degli arresti, durante la quale la ragazza – che proprio ieri ha compiuto 21 anni – si è avvalsa della facoltà di non rispondere sul fatto, dopo aver parlato dei suoi gravi problemi di tossicodipendenza («mi faccio di eroina, circa 5 grammi al giorno») e dopo aver dichiarato di essere disoccupata.

Alle domande delle parti ha risposto invece l’uomo, che ha spiegato che non era a conoscenza delle intenzioni della giovane, e dunque non sapeva nulla del tentativo di rubare in casa. Perché erano insieme? «Ci conosciamo da circa un anno, ieri doveva riportarmi a casa, ma mi aveva chiesto di starle vicino perché non si sentiva bene».

La giovane era al volante di una Panda e secondo l’uomo avrebbe improvvisamente fatto inversione per «andare a incontrare una persona». Poi le urla e l’allarme fatto partire da marito e moglie, mentre la ragazza fuggiva dal giardino di casa per tornare in macchina. Prima che il veicolo si allontanasse, i coniugi sono riusciti a memorizzare la targa e a comunicarla ai carabinieri. 

Il pubblico ministero ha chiesto la convalida degli arresti, la custodia in carcere per la ragazza, a fronte delle sue condizioni di vita, e l’obbligo di firma per l’uomo. Richiesta accolta dal giudice per quanto riguarda il 45enne. Arresti domiciliari per la 21enne.

 

Gabriele Lavagno da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore