/ Politica

Politica | 12 giugno 2024, 14:21

Marrelli (Lombardia Ideale): «Situazione preoccupante per la sicurezza a Venegono Inferiore e zone limitrofe per furti e spaccio. Tutti insieme possiamo fare di più»

Il consigliere regionale eletto a Milano, ma residente nel Varesotto, auspica unità d’intenti per diffondere la cultura della legalità soprattutto tra i giovani

Luca Marrelli (Lombardia Ideale)

Luca Marrelli (Lombardia Ideale)

“Auguro buon lavoro ai sindaci eletti nel territorio del Varesotto, a cui vorrei dare un consiglio: costituire speciali commissioni antimafia nei rispettivi comuni per promuovere la cultura della legalità e della giustizia soprattutto per le nuove generazioni”. Lo dichiara Luca Marrelli, Consigliere regionale di Lombardia Ideale eletto a Milano ma residente a Venegono Inferiore, nel segnalare una “situazione preoccupante per quanto riguarda la sicurezza nel comune e nel territorio limitrofo”.

“Anche negli ultimi giorni - dice Marrelli - si sono verificati numerosi episodi di furti nelle abitazioni e nei garage, con sottrazioni di beni e furto di auto, un fenomeno destinato ad aggravarsi nei mesi estivi. Rilevo molta preoccupazione tra i cittadini per questi fatti. Tanti residenti denunciano - aggiunge il Consigliere regionale - anche la presenza di tossicodipendenti e persone in stato di alterazione nei pressi della stazione e in piazzetta.

Chiedo pertanto - prosegue l’esponente di regionale - una sempre maggiore attenzione da parte dei sindaci, della polizia locale, dei carabinieri e di tutti gli uomini e le donne in divisa che ringrazio per quanto già fanno quotidianamente. Ricordo - afferma ancora - che il Parco Pineta è un una delle aree verdi del Varesotto più interessate dallo spaccio nei boschi, per contrastare il quale le Forze dell’ordine sono impegnate in una metodica e incessante azione di contrasto. Tutti insieme - conclude il Consigliere Marrelli - possiamo fare di più e meglio per rendere il nostro territorio più sicuro restituendolo interamente ai cittadini e in particolare alle famiglie”.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore