/ Varese

Varese | 07 giugno 2024, 18:06

Domani a Villa Mylius un pomeriggio di tennis per bambini e ragazzi insieme a Francesca Schiavone

Dalle 14 alle 19 di domani "Schiavone Team Lab" porta il tennis a Varese con un open day gratuito dedicato ai giovani dai 5 ai 18 anni. Un'occasione per avvicinarsi a questo sport e per conoscere l'ex campionessa che gestirà la nuova casa del tennis in zona Ippodromo

Francesca Schiavone domani a Varese

Francesca Schiavone domani a Varese

Domani, sabato 8 giugno, dalle 14 alle 19 Schiavone Team Lab porta il tennis a Varese con un Open Day gratuito dedicato ai giovani dai 5 ai 18 anni. L'evento si terrà presso il campo da tennis comunale di Villa Mylius, offrendo un'occasione unica per vivere un pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento con Francesca Schiavone, campionessa italiana di Tennis che ristrutturerà e gestirà la nuova casa del tennis in zona Ippodromo, e il suo Team di allenatori e istruttori.

Un pomeriggio di giochi e mini-partite, dove i più giovani potranno cimentarsi in attività ludico-sportive, giochi a tema tennis e mini-partite con i maestri del Team Schiavone. Un'occasione in cui divertirsi, fare nuove amicizie e imparare i fondamentali di questo sport con metodo e professionalità.

L'incontro con Francesca Schiavone

Non solo giochi e sport, ma anche l'opportunità di incontrare Francesca Schiavone, già numero 4 del WTA – Women’s Tennis Association (il corrispettivo femminile dell’ATP, che vede oggi al primo posto il nostro Jannik Sinner), vincitrice – tra singolo e doppio – di 15 titoli WTA, vincitrice del Roland Garros 2010 e finalista l’anno successivo, vincitrice con l’Italia della Fed Cup (Davis Cup nel 2006, 2009 e 2010), oggi fondatrice di una accademy che non si pone solo l’obiettivo di formare e allenare le migliori promesse del Tennis, ma anche di trasmettere i valori che questo sport porta con sé.

Difatti, troppe volte viene dimenticato come uno dei vettori principali per mezzo dei quali poter formare le nostre nuove generazioni sia proprio lo sport, in tutte le sue declinazioni e accezioni: uno strumento utile a trasmettere i valori della solidarietà, del sacrificio, dell’inclusione sociale e della disciplina. In sostanza, un bagaglio esperienziale che i più giovani possano portare con se per crescere come le donne e uomini che domani saranno la spina dorsale della società.

In questa splendida giornata, Francesca sarà presente all'Open Day per salutare i partecipanti, firmare autografi e scattare foto ricordo. Un momento speciale per i giovani appassionati di tennis che potranno confrontarsi con una vera leggenda di questo sport.

Un'occasione per scoprire il tennis

L'Open Day è anche un invito a scoprire il mondo del tennis e i suoi benefici. Uno sport completo che aiuta a sviluppare coordinazione, riflessi, e capacità di concentrazione. Il tennis è adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi, e può essere praticato a qualsiasi livello, per puro divertimento o con ambizioni agonistiche. 

Partecipazione gratuita e informazioni

L'Open Day è gratuito e aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.  Per informazioni e per prenotare la propria partecipazione, è possibile contattare Schiavone Team Lab via email all'indirizzo info@schiavoneteamlab.academy oppure telefonicamente al numero +39 389 0491555.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore