/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 maggio 2024, 11:08

La piscina Manara Sartori ha un nuovo gestore: salva l'estate dei bustocchi

Il Comune, in extremis, affida il servizio alla società mantovana Aquamore. Concessione biennale. Indicativamente dalla metà di giugno, «al termine dei lavori già avviati di sistemazione del parco esterno», la riapertura dello spazio estivo

La piscina Manara Sartori ha un nuovo gestore: salva l'estate dei bustocchi

La piscina Manara Sartori a Busto Arsizio ha un nuovo gestore. La società aveva manifestato interesse nella procedura negoziata, andata poi deserta nelle scorse settimane. Si tratta di ACQUA 13 SSD R.L., con sede legale a Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Si era appunto fatta avanti, informalmente, già nella fase precedente; in seguito, è proseguita la trattativa privata e si è arrivati a questa soluzione.

A questo punto è salva l'estate dei bustocchi (il servizio rischiava di interrompersi dal primo giugno): la piscina interna rimarrà chiusa fino al primo settembre, ma quella esterna aprirà dalla metà del mese di giugno «al termine dei lavori già avviati dall’amministrazione comunale di sistemazione del parco esterno».

Ecco, di seguito, la nota di Palazzo Gilardoni diffusa nella tarda mattinata odierna.

«Con provvedimento esecutivo del 27/5/2024 il Comune ha affidato ad AQUAMORE (Acqua 13 SSD RL) la gestione del servizio di balneazione e bagni pubblici presso l’impianto natatorio di Via Manara, per la durata di 2 anni a decorrere dal 1° giugno 2024.

Il giorno 31 maggio 2024 la piscina rimarrà chiusa al pubblico per consentire le operazioni di riconsegna dell’impianto da parte di FORUS al Comune.

A partire dal 1° giugno 2024 presso l’impianto di via Manara sarà attivo un info-point AQUAMORE a disposizione dell’utenza. Altre informazioni saranno presto disponibili sul sito www.aquamore.it e sui nuovi profili social del Centro.

Si comunica che la parte coperta del Centro rimarrà chiusa al pubblico a decorrere dal 1° giugno 2024 per tutta la stagione estiva per permettere le operazioni di manutenzione straordinaria già disposte dal Comune ed in attesa di effettuazione, anche a causa del contenzioso avviato da FORUS ITALIA SSD.

La parte esterna dell’impianto, per la stagione estiva, sarà riaperta al pubblico, indicativamente a partire dalla metà del mese di giugno 2024, al termine dei lavori già avviati dall’Amministrazione Comunale di sistemazione del parco esterno. Il giorno 3 giugno 2024, presso la sede municipale, alle ore 16.30 in sala giunta è prevista la conferenza stampa di presentazione di AQUAMORE».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore