Meteo e ambiente | 26 maggio 2024, 09:16

Domenica con punte di 26 gradi. Ma in settimana tornano nuvole e temporali

Godiamoci una giornata magnifica con temperature perfette. Tra lunedì pomeriggio e martedì mattina peggioramento. La variabilità primaverile proseguirà probabilmente anche nella seconda parte della settimana con alternanza di sole e passaggi perturbati

Domenica con punte di 26 gradi. Ma in settimana tornano nuvole e temporali

Godiamoci la giornata di sole prima che una nuova perturbazione, come prevede il Centro Geofisico Prealpino, attraversi la nostra provincia tra domani pomeriggio e martedì mattina con nuvole, piogge o temporali. La variabilità primaverile proseguirà probabilmente anche nella seconda parte della settimana con alternanza di sole e passaggi perturbati.

Oggi, domenica, tempo soleggiato e più caldo con temperature massime tra 24 e 26 gradi.

Domani, lunedì, il cielo sarà progressivamente molto nuvoloso con ancora schiarite soleggiate al mattino sulla pianura padana. Si prevedono alcune piogge ad iniziare dalle Prealpi, più diffuse anche alla pianura dal pomeriggio e in serata con possibili temporali. Minime: 12-14°C. Massime: 21-24°C.

Martedì di primo mattino residue piogge, dopo i temporali della notte. In giornata abbastanza soleggiato, con annuvolamenti cumuliformi lungo i rilievi dove sarà ancora possibile qualche rovescio pomeridiano o breve temporale. Temperature giornaliere tra 22 e 25 gradi.

Mercoledì abbastanza soleggiato con nuvolosità in aumento. Cumuli pomeridiani e qualche rovescio o temporale sui rilievi. 

Giovedì
 nuvoloso o variabile. Probabili piogge, più intense dal pomeriggio e in serata. Locali temporali.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore