Comandano nel primo tempo, finiscono rimontati nel secondo, si vedono annullare il touchdown della vittoria a un minuto dalla fine, realizzano quello decisivo sul gioco successivo. Le partite degli Skorpions, vincenti in volata 50 a 43 contro i Rhinos nell’ultimo impegno di regular season, davanti a un Franco Ossola in delirio, non sono mai banali.
E neppure banale è il titolo di perfect season che la squadra di Nick Holt conquista nel massimo campionato dopo oltre 40 anni di attesa con otto vittorie consecutive, trampolino ideale dal quale dare l’assalto alla semifinale del 15 o 16 giugno al Franco Ossola contro l’avversario che uscirà dalla wild card che opporrà Panthers Parma e Frogs Legnano.
Contro i Rhinos, Varese realizza 50 punti grazie a una grande varietà di marcatori che portano i nomi di Claudio Buccellato, Stefano Granelli, Matteo Rai, Roberto Zanovello, Maclaine Griffin, Emanuele Della Bosca e il match winner Martino Piazzi, autore della ricezione che manda in estasi il Franco Ossola, tutti innescati da un sontuoso Ryan Griffin. Una nuova pagina di storia, l’ennesima di questa stagione, é stata scritta.
Ora resta da scrivere quella più importante che potrebbe raccontare degli Skorpions all’Italian Bowl di Ravenna, alla ricerca del tricolore.
In Breve
domenica 23 marzo
sabato 22 marzo
domenica 16 marzo
sabato 15 marzo
giovedì 13 marzo
lunedì 10 marzo
mercoledì 05 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca