Varese | 25 maggio 2024, 14:25

FOTO. L'asilo di Giubiano festeggia i suoi primi cento anni di storia

Per celebrare l'evento la scuola ha organizzato una piccola cerimonia alla quale hanno partecipato, oltre a docenti, alunni e genitori, il sindaco Davide Galimberti e l'assessore Rosella Dimaggio

FOTO. L'asilo di Giubiano festeggia i suoi primi cento anni di storia

L’asilo di Giubiano festeggia 100 anni. Per l’occasione, venerdì 24 maggio si è tenuta una breve cerimonia celebrativa all'interno della scuola, aperta a tutti. A partecipare anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, l’assessore ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio, insieme al presidente scolastico Zanzi  e il vicepresidente Livraga, oltre che alla pedagogista della scuola Luraschi e la coordinatrice Larghi. 

Non solo. L’invito è stato esteso a tutto il personale scolastico, alle famiglie dei bambini e ai vari benefattori, che negli anni hanno contribuito, con la loro generosità, alla riqualificazione dell’asilo mediante opere di rinnovamento: giochi, serramenti e arredi.

Grazie alle parole di chi ne ha fatto la storia, l’evento è stato un’occasione per ricordare la scuola, nella sua identità e nei suoi traguardi. Generazione dopo generazione, anno dopo anno. Ultimo ma non meno importante, si è ricordata l’apertura della “settimana di festa” in onore del centenario scolastico, organizzata appositamente per i bambini, attraverso una serie di attività extra scolastiche su misura per loro, dal cinema sferico, al laboratorio di musica, dallo yoga alla lettura animata per finire con la festa dei diplomi. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore