/ Territorio

Territorio | 23 maggio 2024, 09:36

L'interrogazione del gruppo di minoranza "Azione Civica per Luino": «Trasferire posta e farmacia nell'edificio del giudice di pace di Voldomino»

«Vuole essere anche un suggerimento alla maggioranza - spiega il capogruppo Furio Artoni - lo stabile è sottoutilizzato e costa un patrimonio al Comune. Quando Cm andrà via sarà ancora più limitato, si può pensare di trasferirci la sede dell'Agenzia delle Entrate o dell'Inps»

Da sinistra Furio Artoni e i componenti del gruppo Pietro Agostinelli e Egidio Carlomagno

Da sinistra Furio Artoni e i componenti del gruppo Pietro Agostinelli e Egidio Carlomagno

Il gruppo di minoranza "Azione Civica per Luino e frazioni" ha presentato un'interrogazione consiliare che vuole anche essere un suggerimento per la maggioranza. 

«Abbiamo un edificio, quello del Giudice di Pace a Voldomino, che al Comune costa un patrimonio - spiega il capogruppo Furio Artoni in una nota - è sotto utilizzato. Non appena la Comunità Montana andrà via sarà ancora più limitato nelle sue funzionalità. Il mio gruppo ha voluto presentare una interrogazione per capire e nello stesso tempo suggerire alla maggioranza di utilizzare quell'immobile, trasferendo  la posta, la farmacia comunale, e/o anche l'agenzia dell'entrate o l'INPS»

«Il parcheggio - continua Artoni - può essere ampliato utilizzando appezzamenti di terreno che sono già di proprietà del Comune vicino all'attuale. In questo modo Voldomino avrà un centro servizi di grande prestigio e di facile accessibilità. E poi perché non pensare di trasferire in alternativa anche uno degli uffici del Comune (magari l'ufficio tecnico)? Tutto ciò renderebbe più accessibile a tutti i luinesi i vari servizi ed in più daremo a Voldomino una grande opportunità»

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore