/ Politica

Politica | 22 maggio 2024, 18:07

Sanità, convegno a Bergamo sulla otorinolaringoiatria. Monti: «Fondamentale continuare a investire sulla tecnologia»

Il Presidente della Commissione Welfare regionale della Lombardia, il leghista Emanuele Monti, ha portato come esempio d’eccellenza i risultati avuti dal reparto di audiovestibologia di Varese, diretto dalla primaria Eliana Cristofari

Sanità, convegno a Bergamo sulla otorinolaringoiatria. Monti: «Fondamentale continuare a investire sulla tecnologia»

Presente oggi alla giornata inaugurale del Convegno nazionale otorinolaringoiatria in corso a Bergamo il Presidente della Commissione Welfare del Consiglio regionale della Lombardia, il leghista Emanuele Monti che, dopo l’intervento di Fontana e Bertolaso in collegamento dall’America, è intervenuto portando i saluti di Regione Lombardia. “In questi anni – ha dichiarato Monti – è stato fatto un grande lavoro in Regione Lombardia su questo tema.

In particolare, come esempio d’eccellenza, possiamo vedere i risultati avuti dal reparto di audiovestibologia di Varese, diretto dalla primaria Eliana Cristofari, un reparto che cura oltre alle tante persone del territorio anche molti bambini provenienti da tutta Italia”.

Durante il suo intervento, Monti ha affrontato, inoltre, il tema dell’innovazione tecnologica “dove proprio a Varese è presente una delle prime realtà nel Paese a sviluppare la chirurgia robotica applicata a questa disciplina clinica. Ciò dimostra come sia fondamentale continuare a investire sul tema della tecnologia e della ricerca, valorizzando giovani medici e infermieri”.

Monti ha fatto anche un passaggio per quanto riguarda il terzo settore: “Il ruolo attivo delle associazioni dei pazienti a supporto dei reparti ospedalieri è fondamentale. Per questo ringrazio e faccio i miei complimenti - ha concluso Monti - al Presidente Danesi per aver organizzato questo convegno a Bergamo, a cui hanno partecipato oltre duemila medici da tutta Italia, a riprova della serietà e dell’interesse che questo tema rappresenta nel mondo sanitario e non solo”.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore