/ Valceresio

Valceresio | 20 maggio 2024, 10:48

Fontana e campo da bocce: taglio del nastro al parco della stazione di Induno Olona

L’ultimazione delle due opere ha dato il via libera, nel fine settimana, all’inaugurazione ufficiale dell’area verde in via Crugnola, che era già attiva da qualche tempo con il parco giochi inclusivo. Svelati anche i pannelli con le foto storiche di alcuni scorci del paese. Primi lanci di bocce effettuati dai campioni del Vharese

Il parco della stazione in via Crugnola, a Induno Olona (foto dal profilo Facebook del sindaco Marco Cavallin)

Il parco della stazione in via Crugnola, a Induno Olona (foto dal profilo Facebook del sindaco Marco Cavallin)

Taglio del nastro avvenuto ufficialmente nel weekend per il parco della stazione di Induno Olona, in via Crugnola. Già aperto in parte da qualche anno nella parte del parco giochi inclusivo dedicato ai bambini, sono stati inaugurati il nuovo campo da bocce e la fontana. È stata svelata, inoltre, una serie di pannelli con riprodotte delle foto storiche del paese.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale, alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Marco Cavallin, la vicesindaco Cecilia Zaini e l’assessore alla Cultura Maurizio Tortosa. Assieme a loro i ragazzi della squadra di bocce del Vharese, che con qualche lancio hanno inaugurato il nuovo campo.

Di tutte queste finiture, è proprio il campo da bocce quella per cui il primo cittadino si dice più fiero: «La scelta di posizionare proprio lì una struttura sportiva del genere, in grado di attrarre un’utenza “matura” e metterla in stretta relazione e coabitazione con i più piccoli che giocano felici nel parco giochi inclusivo risponde al nostro preciso scopo di creare socialità e scambio tra generazioni».

Alla realizzazione del campo da bocce ha contribuito Lindt, mentre a quella della nuova fontana ha contribuito Carlsebrg.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore