/ Cronaca

Cronaca | 17 maggio 2024, 16:28

Giornata nera sul lavoro nel Varesotto: grave operaio di 70 anni schiacciato da un macchinario e ustionato a Sumirago

Sono due le persone rimaste ferite nell'incidente occorso oggi alle 14.45 nell'azienda Imes: sul posto anche l'elisoccorso. Il 70enne è stato portato a Niguarda in codice rosso, un altro lavoratore di 47 anni è stato trasportato in codice giallo, sempre con traumi da schiacciamento, all'ospedale di Circolo

Il macchinario dove si è verificato l'incidente sul lavoro che ha coinvolto due operai a Sumirago

Il macchinario dove si è verificato l'incidente sul lavoro che ha coinvolto due operai a Sumirago

Giornata nera sul lavoro oggi in provincia di Varese: dopo quello di mezzogiorno a Origgio dove un operaio di 56 anni è precipitato per sei metri da un lucernario rimanendo gravemente ferito (LEGGI QUI), attorno alle 14.45 a Sumirago si è verificato un altro incidente. 

Il fatto la cui dinamica è in corso di ricostruzione, si è verificato all'interno dell'azienda Imes di via Sandroni a Sumirago, che si occupa di stampaggio a caldi di particolari in acciaio ed ha coinvolto due lavoratori, di cui uno è rimasto ferito gravemente. L'incidente sarebbe avvenuto durante il cambio di uno stampo. 

Un operaio di 70 anni è stato schiacciato da un macchinario riportando traumi e ferite da schiacciamento, oltre ad ustioni di secondo e terzo grado alle braccia e un trauma ad una spalle. Il ferito è stato trasportato in codice rosso, quello di massima urgenza, all'ospedale Niguarda di Milano. 

Nell'incidente è rimasto ferito anche un collega del 70enne, un uomo di 47 anni. Anche lui ha riportato un trauma da schiacciamento alla schiena per fortuna meno grave. E' stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Circolo di Varese. 

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, l'automedica, due ambulanze, i vigili del fuoco, i carabinieri e Ats Insubria. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore