/ Valceresio

Valceresio | 15 maggio 2024, 09:48

A Porto Ceresio tre artisti in mostra con Il Tempo della Natura

Il Palazzo della Cultura di piazzale Luraschi ospita, dal 18 al 26 maggio, un’esposizione di tre personali di altrettanti artisti: Angelo Ariti, Fabio Brambilla e Flor Voicu. Obiettivo la sensibilizzazione sul tema dell’ambiente

Il Palazzo della Cultura in piazzale Luraschi, a Porto Ceresio

Il Palazzo della Cultura in piazzale Luraschi, a Porto Ceresio

Il Palazzo della Cultura Salvatore Ferrara di Porto Ceresio ospiterà, dal 18 al 26 maggio, la mostra Il Tempo della Natura. Tre artisti con tre personali di oltre dieci opere ciascuno: sono Angelo Ariti, Fabio Brambilla e Flor Voicu.

Sono dialoghi d’arte fra tre artisti, ognuno con il suo personale stile e la propria percezione, in varie interpretazioni dentro Il Tempo della Natura. Un ideale fil rouge intesse storie e immagini avvolgendole attorno ad un obiettivo di sensibilizzazione sul tema natura/ambiente, per toccare le corde più intime del pensiero e del vivere.

Unica e originale la visione dei dipinti di Angelo Ariti, fondata sulla concretezza dei pigmenti, in un divenire di vibrazioni che solo la spatola sa generare. Il rapporto tra luce e colore si impregna di nuove rilevanze nelle varie espressioni figurali.

L’opera di Fabio Brambilla nel tempo diviene sempre più territorio misterioso, dove intuire il respiro affaticato della natura. La sua arte polimaterica accoglie strati di pigmenti inserendo, senza delimitazione, frammenti di frasche, rami, erbe, muschi.

L’appassionato lavoro artistico di Flor Voicu con la tecnica informale si riflette nelle trasparenze tonali, nei contrasti di colore, nel palpitare della materia, alla ricerca di un risultato di grande effetto visivo, trasformando liricamente il fatto narrativo.

L’apertura della mostra sarà sabato 18 maggio alle 11.30 con la presentazione del critico d’arte Fabrizia Buzio Negri. Il sabato e la domenica l’esposizione sarà aperta dalle 10 alle 18.30, mentre in settimana si accede su appuntamento, prenotabile al 347 5221294.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore