/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 13 maggio 2024, 08:05

Temporali, pioggia, nuvole: ci aspetta un'altra settimana di maltempo

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano per il Varesotto una fase di maltempo piuttosto lunga, con tante precipitazioni diffuse e temperature in calo

Temporali, pioggia, nuvole: ci aspetta un'altra settimana di maltempo

Una settimana all'insegna di pioggia, nuvole e temporali. Chi si aspettava che il periodo di maltempo fosse definitivamente alle spalle e iniziava ad assaporare temperature più che miti, rimarrà deluso. Una nuova fase di brutto tempo è iniziata e caratterizzerà l'intera settimana.

La conferma arriva dai riscontri del Centro Geofisico Prealpino, che nel bollettino di oggi, lunedì 13 maggio, riporta: «Graduale aumento dell'instabilità atmosferica con una bassa pressione che ha raggiunto nella notte la regione Padano-Alpina. Sono attesi rovesci e temporali anche intensi questa mattina e nuovamente questa sera. Il maltempo proseguirà per tutta la settimana con precipitazioni diffuse e diminuzione delle temperature».

Da ieri sera la pioggia è protagonista sul Varesotto, dove non sono mancati temporali, e andrà avanti così per tutto questo lunedì: «In serata rovesci e temporali in area pedemontana. Temperature massime in calo» fanno sapere dal Centro Geofisico.

Domani tante nubi e ancora un po' di pioggia, almeno in serata: «Molto nuvoloso o coperto. Al mattino a tratti asciutto, poi piogge diffuse con rovesci e temporali più intensi in serata. Temperature in lieve calo» si legge dal bollettino, mentre mercoledì di nuovo acqua: i previsori varesini annunciano infatti tempo «molto nuvoloso o coperto. Piogge diffuse con rovesci e temporali. Temperature senza variazioni».

Anche giovedì e venerdì saranno caratterizzati da instabilità e possibili temporali, anche se le temperature inizieranno a risalire. Non ci resta che tenere a portata di mano l'ombrello. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore