Territorio | 10 maggio 2024, 10:08

A Gavirate a giugno arrivano i laboratori per bambini

L'iniziativa gratuita dell'amministrazione comunale pensata per i bimbi dai 3 ai 6 anni avrà luogo negli spazi della scuola dell'infanzia "Crosta" dal 3 al 28 giugno: l’attività prevede la creazione di uno spazio di incontro con le arti in cui i piccoli possono sperimentare le proprie potenzialità espressive

A Gavirate a giugno arrivano i laboratori per bambini

L’amministrazione comunale di Gavirate organizza in forma sperimentale e gratuita, esclusivamente per il mese di giugno 2024, l’avvio del progetto “L’arte è un gioco da bambini”, dedicato ai minori di età compresa tra i 3 anni compiuti ed i 6 anni residenti nella Città di Gavirate ed a tutti i bambini frequentanti la Scuola Comunale dell’Infanzia “P. Crosta” di Gavirate.

L’attività prevede la creazione di uno spazio di incontro con le arti in cui i bambini possono sperimentare le proprie potenzialità espressive in un contesto educativo, ludico ed avvincente.

Il progetto, organizzato negli spazi della Scuola Comunale dell’Infanzia “P. Crosta” di Gavirate, sarà coordinato da un’equipe di esperti ed offrirà diverse attività multidisciplinari tra cui propedeutica musicale, teatro e giochi d’arte.

Le attività si svolgeranno nella forma di laboratori pomeridiani, da lunedì 3 giugno a venerdì 28 giugno 2024, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Per i bambini già frequentanti la Scuola Comunale dell’Infanzia “P. Crosta” di Gavirate, il progetto comprende anche il momento merenda dalle ore 15:30 alle ore 16:00.

I laboratori saranno attivati in presenza di almeno 10 iscrizioni e prevedono un numero massimo di 30 posti.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.gavirate.va.it, sezione “Uffici e Servizi in Comune – Servizi Scolastici – Progetto “L’arte è un gioco da bambini”, e dovrà essere presentato, entro e non oltre mercoledì 22 maggio 2024, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gavirate in P.zza Matteotti 8, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 10:00, oppure a mezzo e-mail all’indirizzo protocollo@comune.gavirate.va.it indicando nell’oggetto “L’arte è un gioco da bambini”.

 

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore