Cultura | 10 maggio 2024, 16:13

“La bellezza salverà il mondo”: secondo concorso fotografico del WTC Malpensa Airport

Nel vivo il concorso di fotografia digitale organizzato dal World Trade Center Malpensa Airport di Lonate Pozzolo in collaborazione con il Fotoclub Il Sestante di Gallarate. La data ultima per la presentazione degli scatti è il 15 ottobre

“La bellezza salverà il mondo”: secondo concorso fotografico del WTC Malpensa Airport

Il World Trade Center Malpensa Airport annuncia il lancio del suo secondo concorso fotografico con il motto, coniato per la prima edizione, “Find and feed your inner artist”.

Questo nuova edizione dal titolo “La bellezza salverà il mondo” invita fotografi di tutte le età, abilità e provenienze a catturare e condividere la loro interpretazione personale della bellezza, ispirandosi al tema centrale dell’evento.

La bellezza può essere trovata ovunque: nella natura, nelle persone, nelle città che ci circondano e nelle esperienze quotidiane. Siamo convinti che ciascuna di queste visioni possa contribuire a trasformare il mondo e a diffondere un messaggio di speranza e ispirazione.

Il concorso accoglierà contributi fotografici in diverse categorie, tra cui paesaggi, ritratti, architettura, natura morta e molto altro ancora.

Le fotografie possono essere scattate anche con un telefono cellulare purché venga garantita una risoluzione di almeno 300 dpi ottimale per la stampa.

Una giuria di esperti appartenenti al “Fotoclub Il Sestante” di Gallarate valuterà le immagini in base alla loro creatività, originalità e capacità di trasmettere il potere della bellezza.

I vincitori del concorso avranno l’opportunità di vedere le proprie opere esposte in una mostra speciale presso il World Trade Center a Lonate Pozzolo, nonché di ricevere premi e riconoscimenti per il loro talento come espressamente indicato nel bando di concorso richiedibile tramite email a culturawtc@gmail.com.

La presentazione degli scatti è fissata dall'1 maggio al 15 ottobre 2024.

«Unisciti a noi nel catturare la bellezza che ci circonda e nel condividere il tuo punto di vista unico con il mondo intero. Insieme, possiamo dimostrare che la bellezza ha veramente il potere di cambiare il mondo» conclude l'invito a partecipare dello staff del World Trade Center Malpensa Airport.

c. s.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore