Economia | 07 maggio 2024, 16:52

Gruppo Novauto e Federalberghi collaborano per la mobilità di turisti e business traveller a Varese e dintorni

Il concessionario dei brand Toyota, Lexus e Subaru conferma l’impegno concreto sul territorio verso una mobilità più accessibile, semplice e green. Il servizio di car-sharing è fruibile digitalmente dal proprio smartphone tramite la app Kinto Share e prenotabile con anticipo

Gruppo Novauto e Federalberghi collaborano per la mobilità di turisti e business traveller a Varese e dintorni

Gruppo Novauto, concessionario dei brand Toyota, Lexus e Subaru su Varese e provincia, ha raggiunto un accordo con Federalberghi Varese, l’associazione di categoria che conta più di un centinaio strutture ricettive associate, per semplificare la mobilità di coloro che arrivano in città per piacere o ragioni di business.

La partnership tra il Gruppo e Federalberghi Varese permette infatti alle strutture ricettive associate di richiedere l’attivazione di una postazione del car-sharing Kinto Share presso le proprie sedi, in aree accessibili al pubblico.

Kinto Share è il car-sharing 100% digitale, flessibile e sostenibile del gruppo Toyota e Lexus, che permette di noleggiare un’auto ibrida da 30 minuti a 30 giorni attraverso una app ed è fornito sul territorio di Varese e dintorni in esclusiva da Gruppo Novauto.

«La partnership con Federalberghi nasce per favorire la creazione di una rete capillare di postazioni Kinto Share sul territorio di Varese città e dei comuni circostanti con l’obiettivo di semplificare la mobilità di turisti e business traveller ma non solo - spiega Vincenzo Micalizzi, direttore generale di Gruppo Novauto -. Il servizio di car-sharing con aree parcheggio dedicate, situate in aree accessibili al pubblico, permette infatti di soddisfare anche le esigenze di mobilità della comunità locale contribuendo a ridurre l’impatto ambientale, con una flotta completamente ibrida».

Il servizio di car-sharing è fruibile digitalmente dal proprio smartphone, tramite la app Kinto Share, e prenotabile con anticipo così da permettere di pianificare e modulare il proprio soggiorno.

«Per le nostre strutture si tratta di una opportunità che permette di offrire un ulteriore servizio di qualità ai loro ospiti - dice Frederick Venturi, presidente di Federalberghi Varese - Non possiamo che essere soddisfatti per questa partnership che si realizza sul nostro territorio, anche perché va nella direzione di una visione che mette al centro ambiente e sostenibilità, temi irrinunciabili anche per le nostre imprese e sui quali la nostra associazione è molto sensibile e impegnata».

La prima postazione in collaborazione è stata attivata presso Horizon Hotel & Spa, verranno attivate poi le postazioni presso Hotel Cavalieri della Corona di Cardano al Campo e Golfo Gabella Resort di Maccagno e ne seguiranno altre.

L'app Kinto Share è disponibile per Android e iOS.

Per informazioni: mobility@grupponovauto.it

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore