Scuola | 06 maggio 2024, 12:53

Scuola-lavoro: Confapi Varese apre le porte delle aziende agli studenti dell’Istituto “Luigi Einaudi”

Dall’8 maggio la seconda edizione di “Scuola d’Impresa”. Un’occasione per combinare l’istruzione ricevuta in classe con l’esperienza lavorativo-pratica, oltre che un primo sguardo lanciato sul mondo del lavoro

Scuola-lavoro: Confapi Varese apre le porte delle aziende agli studenti dell’Istituto “Luigi Einaudi”

Dall’8 maggio, per due settimane, Confapi Varese sarà nuovamente il fulcro di “Scuola d’Impresa”, il progetto di PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) con l’Istituto Luigi Einaudi di Varese.

Un’occasione per combinare l’istruzione ricevuta in classe con l’esperienza lavorativo-pratica, oltre che un primo sguardo lanciato sul mondo del lavoro della nostra Provincia, in questo caso rappresentato dalle aziende Torsellini Vetro Srl, Q-Print Srl, Gibaplast Sas, Apiservizi Varese Srl e Carrozzeria Pozzi Arturo Srl.

Dopo una giornata di accoglienza negli uffici di Confapi Varese, durante la quale verrà illustrato nel dettaglio il progetto, i ragazzi inizieranno la loro esperienza diretta ‘sul campo’, divisi in piccoli gruppi.

Nella giornata di giovedì 23 maggio, i ragazzi torneranno presso la sede di Confapi Varese per concludere il PCTO, presentando i loro elaborati ad una Commissione composta dai professori dell’Istituto e dai referenti delle aziende associate. Quest’ultima decreterà il gruppo responsabile del lavoro migliore, concludendo ufficialmente la seconda edizione di “Scuola d’Impresa”.

c. s.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore