/ Varese

Varese | 06 maggio 2024, 07:59

Altri due giorni di pioggia sul Varesotto, ma da mercoledì cambia tutto

Una nuova perturbazione è pronta a raggiungere la nostra regione, come riporta il bollettino meteo di oggi del Centro Geofisico Prealpino: nubi e precipitazioni attese fino a martedì. Nella seconda parte della settimana l'anticiclone porterà sole e temperature sopra i venti gradi

Altri due giorni di pioggia sul Varesotto, ma da mercoledì cambia tutto

Torna la pioggia sul Varesotto. Una presenza, a dire il vero, che non mancava da molto tempo, vista l'instabilità di questa primavera decisamente bagnata, almeno finora. Dopo una veloce tregua una nuova perturbazione è pronta a raggiungere la nostra regione, come riporta il bollettino meteo di oggi del Centro Geofisico Prealpino. Poi arriverà l'anticiclone con tempo più stabile e temperature miti.

«Un vortice depressionario oggi sulla Francia transita domani verso il Tirreno con nuvole e piogge che attraverseranno anche il N-Italia - si legge nel bollettino - Da mercoledì miglioramento. Il minimo depressionario si sposterà verso l'Italia meridionale mentre l'anticiclone atlantico tornerà sull'Europa occidentale con tempo più soleggiato e aumento delle temperature».

Per oggi, lunedì 6 maggio, quindi si attende tempo «molto nuvoloso con piogge più frequenti su Alpi e Prealpi, limite neve oltre 2000 metri. In pianura spesso asciutto o piogge solo deboli e intermittenti e rare schiarite verso sera», mentre domani sarà «molto nuvoloso, solo a tratti occhiate di sole, con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Neve oltre 1800 m. Temperature stazionarie» con massime entro i 18 gradi.

Da mercoledì, concludono dal Centro Geofisico, assisteremo invece a un graduale miglioramento che porterà nella seconda parte della settimana a tempo soleggiato e temperature massime fino a 22/25 gradi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore